Home » Torta di mele senza burro

Torta di mele senza burro

Scritto da Samu
3 minuti di lettura

Sogni una torta di mele fragrante e golosa, ma senza burro? Ecco la ricetta perfetta per te! Una torta sofficissima e veloce da realizzare, con solo 2 uova e senza lattosio, per un dolce leggero e adatto a tutti.

Questa torta di mele è l’ideale per chi cerca un dessert sano e genuino, senza rinunciare al gusto. Le mele, protagoniste indiscusse, donano alla torta un sapore irresistibile e una consistenza morbida.

La facilità di questa torta sta inoltre nel fatto che gli ingredienti non vanno pesati ma che si utilizza il vasetto dello jogurt come unità di misura.


I miei consigli pratici, per una buona riuscita della torta di mele senza burro

  1. Quali varietà di mele sono più adatte per una torta di mele fragrante e saporita?

    Le varietà di mele più adatte per una torta fragrante e saporita sono quelle con una polpa soda che mantiene la forma in cottura. Alcune varietà consigliate sono la Golden Delicious, la Granny Smith o la Pink Lady.

  2. Consigli per ottenere una torta di mele perfetta: come tagliare le mele, evitare che si anneriscano, esaltare il sapore e ottenere la giusta cottura.

    Il consiglio più semplice è quello di tagliare le mele a fettine e di irrorarle con succo di limone. Questo eviterà che le mele si anneriscano.

  3. Come utilizzare mele molto acquose per una torta?

    Se le mele sono molto acquose, è consigliabile asciugarle con carta assorbente da cucina prima di utilizzarle per la torta. In questo modo si evita che la torta diventi troppo umida e pesante.

You may also like

Leave a Comment